Personal shopper per Jessica: CAPPOTTO e STIVALE NERO

PERSONAL SHOPPER per... JESSICA!!!
Jessica mi chiede:
-Ciao dove posso comprare un bel cappotto di lana cotta e un bel paio di stivali invernali neri?-
Nel caso di Jessica, darle consigli e dritte in quanto siamo della stessa città e quindi conosco bene luoghi e negozi.

1.CAPPOTTO DI LANA COTTA, ma va bene anche un giaccone o un'eco-pelliccia basta che non si tratti di bomber.

Partiamo dal presupposto che come scalda un buon piumino non scalda nessun altro capo, quindi per quanto belli vari cappotti, giacconi ed eco-pellicce non reggono il confronto in quanto a caldo (la pelliccia vera, per quanto ideologicamente scorretta scalda invece anche più del piumino).

Come ho anticipato a Jessica se si vuol fare un bell'investimento si potrebbe optare per un LODEN, capo che ha una storia ed un suo perché dietro, se si vuol rendere più femminile basta stringerlo con una cintura in vita, il colore è un passepartout e te lo metti a venti, trenta, quaranta, cinquanta ...anni!

Qualcosa di meno impegnativo lo troviamo in un' ECO-PELLICCIA, che oltre a farci salvare anime innocenti, ci fa anche risparmiare... Io in genere adoro quelli senza maniche e senza allaccaiture da portare con la cintura ed ad Arezzo le ho viste molto carine da Mia in via Garibaldi ad un prezzo sotto i 100Euro.

Altro capo intramontabile, su cui una volta nella vita si deve investire è lo SHEARLING (in parole povere il montone) che mi piace soprattutto per le persone che hanno uno stile sportivo e casual!Lo trovo raffinatissimo sopra un jeans chiaro, con lo shearling potete decidere se andare su un tono più grigio o più beige, e secondo me più diventerà vissuto più sara bello!

2.STIVALE NERO
Anche se ogni anno ne comprassimo tre paia, l'anno successivo cercheremmo qualcosa di diverso... Questo anno vedremo poco lo stivale in tutte le sue forme, ma cammineremo essenzialmente sui biker alti o bassi che siano; ma snobbando l'ultima tendenza un bello stivale è sempre piacevole da comprare!
Per la mia esperienza acquistare scarpe prettamente invernali come lo stivale adesso, a meno che non si tratti di outlet o cose simili, non è conveniente in quanto i negozi non hanno finito di ricevere tutta la merce e se decidiamo di prendere qualcosa ce lo rifilano con un ricarico più alto del solito.
Perciò, secondo me , è consigliabile aspettare. Per adesso gli stivali più belli che ho visto sono  stati quelli di Sergio Rossi all'outlet "the Mall" di Incisa, che come piacciono a me prediligevano le linee pulite e classiche.

Vi svelo il mio sogno, il mio "must have" (anche se io ancora non ho...ma magari in un futuro...) circa gli stivali: il cavallerizzo di Hermès, iconico, statuario, magico, eterno...



un bacioneeeee







0 commenti:

Posta un commento

Carissima lettrice, sarei felicissima di ricevere ogni tuo commento, consiglio o domanda. Ti aspetto anche sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Shineheel