Rubrica al mercato cosa ho scovato- Borsette Vintage

FANciulle, ormai è entrato nel gergo comune il termine vintage, un modo elegante di dire usato e di cui esistono veri e propri cultori capaci di recarsi anche ad aste per aggiudicarsi una giacca Chanel...
Mi ê però impossibile negare che il mondo del vintage abbia un fascino tutto suo fatto di storie, di ricordi, di romanticismo e di oggetti così unici tale da incantarmi!

Teoricamente esistono veri e propri negozi dedicati al vintage ( ne ho da poco scoperto uno nella mia città e in seguito provvederò a segnalarlo ) oppure mercati, fiere ed aste, per farvi capire oggetti di questo genere solitamente non si trovano nelle bancarelle dei mercati settimanali. Le due borsette di cui invece vi sto per parlare provengono proprio dal mercato settimanale della mia città, ma il loro acquisto è stato solo un colpo di fortuna in quanto la bancarella che le vendeva, sosta solo una- tantum a questo mercato.

In mezzo ad un turbinio di borse vintage, selezionate in ottimo modo in quanto a tipi di pelle e condizioni, mi sono fatta conquistare da queste due signore, non dalle solite Prada o Louis Vuitton...
Mi hanno colpito innanzitutto per le loro dimensioni così contenute e capaci di donare il nome di Borsa con la b maiuscola, inoltre hanno un profumo di eterno ed una volta rilucidate, come vedete dalle foto sono realizzate in una bellissima pelle ( una è di coccodrillo ).

interni in pelle


ultimamente utilizzo sempre i foulard legati così alle borse






Visti i prezzi, 20 una e 30 l' altra ritengo di aver fatto un vero affare, e spero di essere in vado di conservare queste borsette come ha fatto chi le ha indossate prima di me....

0 commenti:

Posta un commento

Carissima lettrice, sarei felicissima di ricevere ogni tuo commento, consiglio o domanda. Ti aspetto anche sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Shineheel