Ricetta per il CHEESECAKE freddo

Vi posto molto velocemente la ricetta del mio dolce preferito in versione estiva cioè fredda...si tratta del CheeseCake!
Vi segnalo questa ricetta perché fotografando il vostro dolce e pubblicandolo sulla ppagina PHILADELPHIA ITALIA che trovate su Facebook, potrete donare un'ora di terapia ricreativa a bambini meno fortunati ..e allora ,fotografate il vostro dolce, cosa aspettate? Avete tempo sino al 15 Luglio!

Cheesecake:

INGREDIENTI:
250 g di biscotti secchi, teoricamente dovreste usare le DIGESTIVE, ma dato che ogni biscotto ha 70 kcal viene una bomba io vi consiglio di sostituirli con i PIU INTEGRALI della Galbusera

5 cucchiai di zucchero

125g di burro, io utilizzo quello senza grassi della Giglio+

250g di PHILADELPHIA vabene il classico ,il light ed il balance

250g panna fresca

13g colla di pesce

1 bustina di vanillina

marmellata: io adoro mirtilli e frutti di bosco

ISTRUZIONI
Sbriciolate i biscotti e mischiateli con il burro preferibilmente fuso, e sistemate la poltiglia sul fondo di un piatto per formare la base del vostro dolce, mettete in frigo per farla raffreddare.

Unite la Philadelphia allo zucchero.

Una volta messi a bagno i fogli di colla di pesce e lasciati ammorbidire, scioglieteli con un pochino di panna su di un fornello.

Montate la restante panna ed unitela alla colla di pesce fusa, e la philadelphia con lo zucchero, aggiungete la vanillina e mischiate ben bene. Versate il composto sulla base fatta di biscotti e lasciate raffreddare in frigo.

Ricoprite il dolce di marmellata e farcite a vostro piacimento!

Buon CheeseCake!!!







1 commenti:

francescafocarini ha detto...

Io adoro cucinare, la proverò sicuramente! ^_^
amemipiacecosi.blogspot.com

Posta un commento

Carissima lettrice, sarei felicissima di ricevere ogni tuo commento, consiglio o domanda. Ti aspetto anche sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Shineheel