French manicure con "Don't touch my tutu"

Questa settimana French Manicure! Nonostante non sia un'amante del genere (odio le ricostruzioni e i gel, con questi spesso vengono realizzate french manicures e forse sarà per questo che non l'adoro) ma ogni tanto di estate mi piace avere sulle unghie qualcosa di diverso.

Grazie alla lunghezza naturale in questo momento delle mie unghie dovuta sicuramente al costante utilizzo del trattamento NAIL ENVY di Opi, realizzare il french non è stato molto difficile anche se per la tip bianca ho utilizzato un prodotto pessimo: TIP PAINTER di ESSENCE. Sono solita utilizzare per il french smalti specifici con il pennellino sottilissimo in modo da evitare quelle odiose striscette adesive, e questo TIP PAINTER è uno di questi ma ha un pennello orribile su cui si addensa troppo prodotto rischiando ogni volta di far precipitare sull'unghia un'intera goccia bianca, perciò ve lo sconsiglio. (Ho recentemente acquistato la versione di Kiko e vi farò sapere come è)

Su tutta l'unghia ho invece steso "Don't touch my tutu" della collezione "New york City Ballet" di OPI, si tratta di un bianco lattiginoso, molto trasparente e tenue -nelle mie mani e piedi sono state date due passate-un bianco opaco chiaro da avere se non possedete un altro smalto simile. In genere per il french utilizzavo "Funny Bunny" che è però più corposo rispetto a "Don't touch my tutu" e perciò meno adatto a questa manicure.
"Don't touch my tutu" è l'unico smalto della collezione "New york City ballet" che ho acquistato in quanto non uso spesso colori chiari, ma se avete bisogno di qualche passpartout per la french manicure o siete un amante dei chiari queste tonalità dal finish sheer fanno per voi, specialmente i rosa...




bacioneee

1 commenti:

Unknown ha detto...

Anche io non amo particolarmente la French, ma devo ammettere che è molto chic!

Posta un commento

Carissima lettrice, sarei felicissima di ricevere ogni tuo commento, consiglio o domanda. Ti aspetto anche sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Shineheel