Una valida alternativa al primer!


Poco tempo fa, vi avevo parlato abbastanza velocemente, del mio acquisto : il primer HD di MAKE UP FOREVER, e nonostante non lo avessi mai usato prima, chiunque lo abbia steso sotto il fondotinta almeno una volta, mi capirà bene quando dico che prestissimo può creare dipendenza!!!
Grazie all'uso del primer, la pelle del viso sembra porcellana, è perfetta nessuna imperfezione è visibile e la resa del fondotinta è decisamente migliore: il colore risulta molto più luminoso e come non innamorarsi di un prodotto che rende il tuo trucco perfetto da mattino a sera???
Ora però la nota dolente... nell' INCI possiamo vedere che la composizione del primer presenta tra i vari elementi anche elastometro e silicone per creare quel velo sul viso che leviga la pelle. Il problema principale dei primer è che sono a base siliconica perciò si crea una pellicola tra il viso ed il trucco che non permette alla nostra pelle di respirare...perciò a lungo andare le nostre imperfezioni saranno evidenziate ancora di più a causa di un uso continuo di questo tipo di prodotti!
Dunque se noi amiamo la nostra pelle, è necessario ridurre l'utilizzo di primer al minimo necessario e ricordarsi sempre di una bella crema idratante o nutriente. Se la vostra pelle non è eccessivamente segnata è sufficiente un bel fondotinta adatto al colore del viso, altrimenti...
...ALTRIMENTI un prodotto magnifico che mi ha fatto scoprire un'amica della mia mamma ed è "CLARINS LISEE MINUTE BASE COMBLANTE" in un barattolino da 15 ml si racchiude questa meraviglia priva totalmente di siliconi e perciò utilizzabile anche tutti i giorni!!!
Lascia una pelle morbidissima ed ultra-levigata!!! assolutamente da provare!!!

0 commenti:

Posta un commento

Carissima lettrice, sarei felicissima di ricevere ogni tuo commento, consiglio o domanda. Ti aspetto anche sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Shineheel