Un fondotinta per Nicoletta




Questo articolo è in risposta alla mia tesorina Nicoletta, che mi chiede quale fondotinta è ideale per una buona tenuta e per coprire i difetti della pelle.

Innanzitutto partiamo dalla buona tenuta : perché un fondotinta duri tutto il giorno è indispensabile il primer (problematico perché col tempo la base siliconica aumenta i pori dilatati..) a cui però possiamo sostituire: Lisse Minute Base Comblante di Clarins costo 21,90 ( ne parlo anche qui : http://shineheel.blogspot.it/2012/03/una-valida-alternativa-al-primer.html ); per mantenere una buona pelle io penserei che è meglio spendere un po' di più per una bella crema e magari risparmiare sui primer e altro...
Ed ora passiamo al fondotinta: innanzitutto vi parlo di quello che utilizzo io , l' HD foundation di Make up Forever, lo adoro perché non crea l'effetto finto ed inoltre anche senza primer se fissato con la cipria dura molto...Per le imperfezioni esiste anche il correttore HD della Make up Forever, ma credo che già il fondotinta da solo riesca a coprirle bene :infatti tutta la campagna pubblicitaria è stata realizzata con il viso di una ragazza che non è una modella. costo 39,50
Prima di questo fondotinta ho anche provato quello di Chanel e Dior (il Diorskin è meglio di Chanel) con risultati abbastanza deludenti...
Lascerei da parte i minerali che io odio, anche perché secondo me sono molto meno coprenti e sono solo un buon rimedio per pelli molto lucide.
Un' alternativa a Make up Forever può essere il nuovo : "Hello Flawlwss new oxygen" di Benefit , non l'ho provato e non so se sia disponibile in Italia, però la composizione (come per tutti i prodotti di Benefit è ottima ed inoltre ha un Spf 25).
L'alternativa ha tutto ciò molto molto costosa è lo "Skin Caviar Concelear" di La Praire, nonostante il costo esagerato basta per molto tempo ed all'interno c'è anche il correttore, l'effetto è il più bello che abbia mai visto luminoso e davvero davvero coprente pur restando naturale, è a base di caviale perciò è pure rassodante! costo 180 per 30 ml... ve l'avevo detto che era costoso...
Un ultimo tip: per correggere ancora di più le imperfezioni la soluzione migliore è applicare il fondotinta con un pennello apposta , riuscirete ad essere più precise e deciderete in quali zone dovete porre più prodotto!
Tra poco vi metto anche le foto... bacio

0 commenti:

Posta un commento

Carissima lettrice, sarei felicissima di ricevere ogni tuo commento, consiglio o domanda. Ti aspetto anche sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Shineheel