Le vostre unghie posson esser sane e belle...




Credo che ormai sia palese il mio smisurato amore per gli smalti O.P.I.,ma è anche vero che amo prendermi cura delle mie unghiette per averle sane, forti e assolutamente mai giallognole...
Ci tengo a precisare

che non riesco a vedermi senza smalto i piedi e anche l'inverno utilizzo lo stesso colore steso sulle mani, una manicure sempre abbinata che spesso mi porta ad usare l'acetone per togliere e rimettere lo smalto.

La prima cosa di cui infatti voglio parlarvi è proprio del solvente per unghie: per un buon periodo soprattutto quando mettevo lo smalto per le prime volte , per toglierlo utilizzavo il normalissimo acetone del supermercato...ERRORE GR



AVISSIMO avrei urlato qualche tempo dopo; infatti proprio grazie all'acetone non free le unghie non risultano rovinate e riuscirete a farle allungare con molta più facilità! In particolare io utilizzo il "NAilpolish Remover" della TRIND costa circa 7 Euro per 125 ml (dura
molto.. e considerate quanto cambio smalto) e la resa è ottima (funziona molto meglio del solito acetone).
Altro problema: le mie unghie sono abbastanza deboli, cioè non parliamo di un'unghia
indistruttibile e perciò oltre a prestare un minimo di attenzione ai gesti è indispensabile almeno una volta ogni una o due settimane utilizzare un trattamento indurente , per ciò che riguarda utilizzo il "Nail Repair" sempre della TRIND è un prodotto molto efficace specialmente se la prima volta che lo si usa si ha l'accortezza di toglierlo e rimetter

lo per una ventina di giorni, vi garantisco che fa la differenza, il costo è di 15 Euro circa...Esiste anche colorato, ma il natural è il migliore.
Ed infine ecco l'ultimo problema... come dicevo le mie unghie sono fragili, e la combinazione unghie fragili sandali fissi da Aprile ad Ottobre non è delle migliori, perciò nel periodo estivo sono costretta a ricorrere all'odiato gel (non me ne abbiate ma nelle mani non lo posso proprio tollerare lo trovo volgare..) chiaramente in tonalità nude sopra al quale stendo i miei tanti smaltini...Ma la situazione si complica quando d'inverno lascio risanare le unghie e il gel scompare (CONSIGLIONE: se fate la ricostruzione o il gel quando lo volete
togliere non andate a farvelo raschiare o peggiorerete solo la condizione,ma lasciate ricrescere le unghie e poi il gel se ne andrà--), allora utilizzo sulle unghie un po' danneggiate "Keratin Nail " sempre di Trind sono due smalti, ma il costo è un po' alto 21 Euro circa..

COSA ASPETTATE A CURARE LE VOSTRE UNGHIETTE COME FATE PER I SETOSI CAPELLI???

2 commenti:

Unknown ha detto...

posso chiederti dove acquisti questi prodotti?
non la trovo in giro...
Grazie XD

Shineheel ha detto...

Ciao Alessia, senti io da me a psrte il keratin li trovo anche da Sephora e il solvente o il nail repair li prendo spesso lì perché ho la tessera e fanno punti, sennò li trovo in un negozio di smalti etc..; se non li trovi però ti posso consigliare di chiedere in qualche farmacia ben fornita a volte ce li hanno. Altrimenti nella peggiore delle ipotesi: acquisto online! ;-)

Posta un commento

Carissima lettrice, sarei felicissima di ricevere ogni tuo commento, consiglio o domanda. Ti aspetto anche sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Shineheel